top of page

MAPPIN'
IL FESTIVAL DEI LUOGHI IMMAGINARI

Foyer è la rassegna di incontri nata dalla collaborazione tra il Teatro Civico della Spezia, il Comune della Spezia, PIN La Spezia e Artificio23.

Un dietro le quinte che esce dal teatro per permettere a spettatori e non di incontrare attori e compagnie del cartellone del Teatro cittadino nel salone di PIN, un luogo di incontro naturale e informale dove poter trovare stimoli sempre nuovi. 

Il 15, 16 e 17 ottobre 2021 PIN La Spezia ospita MAPPIN’ il Festival dei luoghi immaginari, a cura di Artificio23 e Filippo Solibello di Rai Radio2, realizzato in collaborazione con Associazione Culturale ARIA e Art Park, con il sostegno di Fondazione Carispezia.

Abbiamo bisogno di mappe, per andare nei luoghi conosciuti, e ancora di più, per esplorare i luoghi che non conosciamo, per capire meglio la realtà che ci circonda e i futuro che vogliamo. Esploratori, scienziati, scrittori, giornalisti, artisti, musicisti, vivono, lavorano, viaggiano di continuo dentro e fuori luoghi esistenti o immaginari.

Serve un festival che celebri l’importanza di queste zone di confine tra sogno e concreto, perché ciò che oggi è fantasia, domani potrebbe diventare realtà.

Tre giorni per disegnare rotte e scoprire mondi fisici e fantastici attraverso il punto di vista di autori, musicisti, giornalisti, imprenditori, artisti… 

bottom of page