BANNER_300X250

Il mega evento di piazza Duomo a Milano, uno dei più importanti capodanni d’Italia è stato ideato e sarà prodotto da Artificio 23.

Uno sforzo produttivo importante che prevede oltre 100 persone impegnate nella sicurezza, circa 40 persone addette ai servizi tecnici e professionisti dedicati alla comunicazione, una squadra che sta preparando l’evento da alcune settimane in collaborazione con il Comune di Milano.

Un progetto incentrato su tre elementi fondamentali: la musica, la comunicazione di una idea di Milano attraverso una campagna digital innovativa e un allestimento di grande impatto che consente alcuni interessanti esperimenti di interazione con il pubblico .

Capodanno Milano 2019 è una serata magica di festa, gioia, condivisione e musica, che celebra il nuovo anno in una delle piazze più suggestive d’Europa.

Protagonista della serata Francesco Gabbani che prende una pausa dalla registrazione del suo ultimo album per festeggiare il Capodanno 2019 in piazza Duomo, con un set in cui ripercorre gli ultimi due straordinari anni.
Ad accompagnare Gabbani ci sarà la sua band composta da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).
Il primo live è de The BlueBeaters, un concerto divertente e movimentato di musica ska-rocksteady, che richiama anche successi italiani del passato.
Altro elemento dell’evento è la media partnership con RSD Radio Dimensione Suono che arricchisce la serata con la presenza dello speaker Paolo Piva, che affianca Dario Vergassola nella conduzione della serata.
Ad aprire la serata, il dj set Discoradio Party, a cura dell’omonima emittente radiofonica.
Un programma divertente, popolare e sorprendente, che parte alle ore 20.00 per concludersi alle ore 00.15.

In attesa della notte di Capodanno, condividete con noi un vostro pensiero, un augurio, un ricordo dedicato alla città di Milano pubblicandolo su Instagram o Facebook utilizzando #raccontaMI2019. I post che racconteranno meglio lo spirito della città saranno proiettati in piazza Duomo durante il concerto del 31 dicembre.

L’evento è realizzato con il sostegno di UBI Banca e RDS 100% Grandi Successi.